La ARLeF proclama i vincitori del concorso “La mia parola del cuore in friulano è…” indetto per celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre.
Non è stato per nulla facile scegliere! Avete partecipato in tanti, e tutti con delle parole bellissime!
Siete curiosi di sapere chi ha vinto? Ecco qualche indizio: sono grandi… e piccoli. Provengono da ogni parte del Friuli (ma non solo). Ognuno di loro ha una “parola del cuore friulana” davvero speciale…
Grazie a tutti coloro che, con la loro partecipazione al concorso “La mia parola del cuore in friulano è…”, hanno celebrato con noi, in maniera originale, questo 21 Febbraio, Giornata Internazionale della Lingua Madre.
Il 21 febbraio si celebra la Giornata Internazionale della Lingua Madre, istituita dall’UNESCO nel 1999 per promuovere la diversità linguistica e culturale e il multilinsguismo.
Questa data fu scelta per ricordare un grave fatto accaduto il 21 febbraio 1952, quando 4 studenti bengalesi dell’Università di Dacca (ed altri che si unirono successivamente) furono uccisi per mano della polizia di quello che allora era il Pakistan orientale, mentre rivendicavano l’ufficialità della loro lingua, il bengali.
Guarda il video per scoprire chi sono i vincitori: https://bit.ly/3s8TuZd#IMLD2021