Grazie alla collaborazione con ARLeF, il centro commerciale Città Fiera si impegna nella promozione e nella valorizzazione della lingua friulana.
Presenta quindi due concorsi in lingua friulana, patrocinati dall’ARLeF, che si rivolgono soprattutto alle scuole, ma non solo!
Il primo concorso, per le scuole dell’infanzia e primarie, s’intitola “Premia la tua classe” e prevede una sezione dedicata interamente alla lingua friulana con il premio speciale dell’ARLeF sul tema “Une gjite tal mont dai golosets“.
L’Agenzia premierà una classe per ogni categoria presente nel premio (una per il disegno e una per i testi) con un buono da €250 utile all’acquisto di materiale didattico.
Il secondo concorso, che prenderà avvio l’11 ottobre, s’intitola “La peraule dal cûr” e vuole invitare sia le scuole del territorio che tutte le persone che vogliano partecipare – i giovani in particolare – ad inviare la propria parola o filastrocca del cuore in friulano, motivandone la scelta. Il premio consiste in gift card Città Fiera del valore di €150.