Per celebrare il 3 aprile, anniversario della Fieste de Patrie dal Friûl, l’ARLeF- Agjenzie Regiônal pe Lenghe Furlane chiama tutti a colorare il Friuli (e la rete) di giallo e di blu, rigorosamente nel rispetto del #iorestoacasa.
L’invito è ad appendere già dai prossimi giorni la bandiera del Friuli sui propri balconi e terrazzi, per far sì che il 3 aprile le strade del Friuli siano vestite da un tripudio di aquile su fondo azzurro.
Mandate le vostre foto con la bandiera – sul balcone/terrazzo, indossata o in qualsiasi altro modo preferiate festeggiare la Fieste – a info@sportelfurlan.eu, indicando nome e luogo e saranno pubblicate sul Messaggero Veneto e sul sito dell’ARLeF.
L’iniziativa dell’ARLeF e del Messaggero Veneto è in collaborazione col Comune di Udine, l’Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean”, La Patrie dal Friûl e il gruppo Facebook A chi, si scrîf e si rît NOME par furlan e par cjargnel!!!
Se condividete le foto sui vostri profili social, ricordatevi di usare gli hashtag #fiestedepatrie2020 e #fûrlabandiere, taggando @ARLeF, @Messaggero Veneto, @furlan.incomun, @istitutladinfurlan, @lapatriedalfriul e e @A chi, si scrîf e si rît NOME par furlan e par cjargnel!!!.
Buine Fieste de Patrie a ducj i furlans!