Mercoledì 2 giugno, alle 19.00, presso il Teatro Palamostre di Udine, sarà possibile assistere al progetto inedito “Mozart Mataran. La freschezza di un monello geniale“. Uno spettacolo che segna l’avvio della collaborazione tra l’Agenzia Regionale per la Lingua Friulana e l’Associazione Amici della Musica di Udine, e che saprà regalare molte emozioni, grazie al connubio tra le sonorità della lingua friulana e l’intensità della musica geniale di Mozart.
L’esecuzione delle Sinfonie più famose del genio di Salisburgo che hanno fatto la storia della musica si alternerà con la lettura delle lettere della famiglia Mozart tradotte in lingua friulana e scritte proprio dallo stesso alla sorella e ai genitori, sottolineando il vivo e personale profilo dell’autore.
Lo spettacolo andrà ad enfatizzare dunque i momenti di ironia e passione presenti negli scritti e nelle musiche stesse.
Sul palco sarà presente l’Orchestra Mozart Italia, diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzi, con la voce narrante di Gianni Nastri.
I biglietti sono disponibili al Teatro Palamostre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 oppure al concerto di apertura a partire dalle ore 17.30.
Per ulteriori informazioni: 0432 506925