fbpx

Premio letterario “Dolfo Zorzut”

Nato da un’idea del professor Eraldo Sgubin, già presidente dell’ Associazione Amîs da Mont Quarine, il Premio vuole ricordare il poeta e scrittore cormonese Dolfo Zorzut attraverso la selezione biennale di nuovi autori.

Il concoro si divide in tre sezioni: narrativa, poesia e un’area dedicata agli studenti. I testi, tutti inediti, posso essere scritti, a scelta, in italiano, friulano, sloveno o tedesco.

Fin dalla prima edizione, il premio ha suscitato un interesse crescente, allargano mano a mano i suoi confini e il numero di adesioni e arrivando, quest’anno, alla partecipazione di ben 140 autori. Il tema di questa edizione è stato “Paesaggi dell’anima, paesaggi della memoria“.

La serata di premiazione della sesta edizione del Premio, si terrà venerdì 4 ottobre 2019, alle 18.30, presso la Sala Civica del Municipio di Cormons.

L’evento è organizzato dal Comune di Cormons in collaborazione con l’Associazione Amîs da Mont Quarine, con il contributo dell’ARLeF e il patrocinio di Società Filologica Friulana, Comune di Brda e Biblioteca Comunale di Cormons.

In occasione della premiazione il “Teatro Incerto” presenterà una lettura scenica.



Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304