fbpx

Suns Europe 2019

È già aperta la prevendita dei biglietti per la quinta edizione del festival,
che si terrà dal 28 al 30 Novembre.

Suns Europe sta per tornare: il festival delle arti nelle lingue minoritarie dell’Europa, luogo di confronto e incontro delle migliori produzioni artistiche in lingua minoritaria su scala europea, si terrà anche quest’anno a Udine da giovedì 28 a sabato 30 Novembre, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. In questa quinta edizione, il festival si colora di musica rock, punk, hard rock e psichedelica, di ritmi pop&soul, krautrock, cumbia, dub e rap, ma anche di una combinazione innovativa di jazz e musica classica. Gli artisti partecipanti arrivano da Sardegna, Paesi Baschi, Galles, Cantone dei Grigioni, isole Faer Oer, Galizia, Occitania francese, Paesi Catalani, Bassa Sassonia e, ovviamente, Friuli.

I biglietti sono già a disposizione presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, le rivendite autorizzate e su internet al sito vivaticket.it

Già dalla metà di Novembre Suns Europe porterà attraverso il Friuli la musica dei vincitori e dei protagonisti delle edizioni passate del festival, che suoneranno insieme con artisti friulani protagonisti della scena musicale di quest’anno.

Il gran finale, come da tradizione, si terrà sabato 30 Novembre dalle ore 21, con il concertone finale che stupirà il pubblico con una serata fatta di musica, di cultura e di artisti, a dimostrazione della bellezza del plurilinguismo e della modernità delle lingue minoritarie europee.

Anche quest’anno, grazie all’ARLeF, nella mattina di sabato si terrà Scuele Europe, la lezione-concerto per studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio friulano, un’occasione unica per confrontarsi su temi quali l’educazione plurilingue e la cittadinanza multiculturale, accompagnata dalla musica dal vivo degli artisti finalisti di Suns Europe.

Il Festival gode del sostegno finanziaro dell’ARLeF, della Regione Autonoma F-VG e della Fondazione Friuli, oltre che del sostegno e del patrocinio del Consiglio d’Europa, di NPLD – Network to Promote Linguistic Diversity, la Rete per la Promozione della Diversità Linguistica in Europa, e di tanti soggetti publici e privati, friulani ed internazionali.

Per tutte le informazioni sul festival, è possibile visitare la pagina Facebook: @SunsEuropeFestival



Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304