La cantante per la prima volta canterà in friulano
L’ARLeF e Mittelfest portano in regione uno spettacolo d’alto profilo artistico, un viaggio nella canzone friulana dell’ultimo secolo, con un’ospite d’eccezione: Tosca, voce straordinaria e sensibile, che canterà per la prima volta in lingua friulana.
Timp e Tiare – Cent agns des miôr cjançons furlanis è il concerto in programma il 1° settembre 2021 alle ore 21.30, presso il Teatro Ristori di Cividale del Friuli. Sul palcoscenico, assieme a Tosca, si alterneranno le cantanti di ArteVoce Ensemble, preparate da Franca Drioli, a cui è affidata anche la direzione artistica dell’evento. La direzione musicale della serata sarà di Valter Sivilotti, che ha anche curato l’arrangiamento dei brani.
Lo spettacolo è una co-produzione Mittelfest, ARLeF e Accademia Musicale Naonis, in collaborazione con il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, ArteVoce Voice&Stage Academy e con il sostegno di Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e Fondazione Friuli.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del festival www.mittelfest.org. I biglietti sono disponibili sul circuito www.vivaticket.com.