Campagna informativa contro le truffe
Video 3: E-mail
La Questura di Udine – Polizia di Stato e l’ARLeF, uniti per la sicurezza dei cittadini, presentano la nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Attraverso quattro diversi spot video, la campagna informativa affronta le situazioni di insidia più comuni: al bancomat, a casa, al telefono, via email.
Per rendere il messaggio dei quattro video che la compongono ancor più efficace e diretto, la Questura di Udine si è avvalsa dell’importante supporto dell’ARLeF, con cui ha siglato un protocollo d’intesa, realizzando la campagna in lingua friulana.
Vede la collaborazione di Caterina Tomasulo, ovvero Catine, e Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi del Teatro Incerto, che portano in scena le modalità più comuni messe in atto dai malviventi per raggirare le persone più deboli, e che, con il sottile humor che li contraddistingue, forniscono utili consigli per affrontare le diverse situazioni. Inoltre, in ogni video il Commissario Mara Lessio, della Divisione Anticrimine della Questura di Udine, invita i cittadini a contattare subito la Polizia di Stato, anche in caso di un semplice sospetto, chiamando il Nue (Numero Unico per le Emergenze) 112.
Campagna informativa promossa da Polizia di Stato, Questura di Udine e ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana
Credits
Partner del progetto: CSS di Udine
Si ringrazia: Comissario Mara Lessio – Divisione Anticrimine Questura di Udine; Teatro Incerto (Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi); Caterina Tomasulo; Credifriuli